lunedì 31 maggio 2010

Dolcetti freschi...con gli avanzi!!!

Lo so, lo so...ho fatto un pò l'assenteista in questi giorni...
...ma ora sono tornata bella carica!!
Ed eccomi qui a postarvi una ricettina fresca e dolce che tutto sommato non è niente male essendo stata fatta con degli avanzi!!!!
Non vi pare???



Dunque: avevo un pezzo di torta marmorizzata avanzata fatta 2 giorni fa (pan di spagna semplice + pan di spagna al cacao)...siccome in casa si lamentavano: fa caldo!!fa caldo!!! Ho pensato:"La torta non se la mangeranno più manco a pregarli...quindi cerchiamo di non buttarla e darle una rinfrescata!!".
Detto, fatto!
 

Ho montato 100 ml di panna con qualche cucchiaiata di zucchero, ci ho aggiunto 100 gr di ricotta, una grattugiatina di cioccolato fondente, qualche briciola di torta...et voilà!!La crema era pronta!
Con un coppapasta tondo e uno quadrato ho dato forma al pezzo di torta tagliato a fette, ho farcito di crema e ho completato con una sbriciolata di torta, una fragola e qualche fogliolina di menta. Messo a raffreddare in frigo per un paio d'ore e il gioco è fatto!
SLURP!!!
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

2 commenti: