martedì 22 giugno 2010

GHIACCIOLIPPO MI CI FICCO!!!! La via di mezzo tra il ghiacciolo e il calippo al gusto di fragola e ginger...



...per una botta di freschezza!!
Facili, economici e soprattutto rinfrescanti!


Ingredienti:
100 gr di fragole
un pezzetto piccolo di zenzero
un limone
60 gr zucchero
125 ml acqua

Procedimento:
Mettete in un pentolino l'acqua e lo zucchero, portate a bollore e dopo 1-2 minuti spegnete e lasciate intiepidire.

Nel frattempo pelate e grattugiate lo zenzero, spremetene la polpa con l'aiuto di un colino;
lavate e togliete il picciuolo alle fragole, frullatele e aggiungete il succo dello zenzero un cucchiaino scarso) e un cucchiaino di succo di limone spremuto.

Aggiungete alle  fragole lo sciroppo che sarà ormai tiepido, riempite gli stampini per ghiaccioli e mettete nel freezer per almeno 4-5 ore...
...otterrete un ghiacciolo polposo e libidinoso;
non uno di quei ghiaccioli fatti con acqua e sciroppo colorato, ma una vero e proprio ghiacciolo sorbettoso da prendere a morsi!!!

E sentirete che frescura!!!!

Buon rinfrescamento!!

Baby



2 commenti:

  1. Buoni i ghiaccioli!!!! Mi hai fatto tornare all'infanzia, quando dai miei avevamo questi stessi stampini e l'estate ci divertivamo con mia sorella a creare i nostri ghiacchioli, miscelando gli sciroppi e sperimentando anche con coca cola, frullati e tutto quello che ci suggeriva la fantasia!!!!!!
    Appena il tempo diventa più clemente, mi procuro gli stampini e mi ci diverto anche io!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao Mentuccia!!
    Io li adoro fatti così, con la frutta fresca!Sono colorati, naturali e mooooolto più saporiti!
    Quando ne sperimenti qualcuno fammi sapere che ti copio qualche idea!!!
    Bacio

    RispondiElimina