lunedì 14 giugno 2010

Le passioni della mia vita sono due...


...la CUCINA e LUCKY Jr! Il mio bambino peloso e bavoso!
Lui ha saputo starmi vicino in silenzio quando stavo morendo...lui si accucciava sul ciglio della porta della mia camera e mi curava, vegliava su di me e sulla mia sofferenza; non si azzardava ad entrare in camera mia per non invadere i miei spazi, per non darmi noia.
Si avvicinava a me con delicatezza, sapendo che anche una sua codata mi avrebbe fatta cadere a terra come un ramoscello spezzato dal vento...
Ha sempre capito tutto, più delle altre persone. Sapeva che mi stavo ammalando già prima che lo capissero gli altri.
Gli animali, in particolare i cani, hanno un sesto senso che dovremmo avere anche noi umani.
Io lo ringrazio perchè se sono ancora qui, viva, solare, in salute e piena di gioia è anche merito suo.
Ora sono io che accudisco lui, che capisco se sta male, che assecondo ogni suo volere...e la cosa più bella è che lui contraccambia sempre il mio amore, incondizionatamente...e a differenza delle persone lui non vuole mai niente in cambio: MAI!
Grazie Vita mia!Grazie Troppolo mio!

6 commenti:

  1. I nostri animali (e i cani in particolar modo) capiscono le cose sicuramente prima degli umani (che a volte non sono nemmeno degni di essere considerati tali) e sanno starti vicino con una dolcezza ed indiscrezione unica.E senza chiedere nulla in cambio, cosa ormai rara tra le persone.
    E' bellissimo baby!

    RispondiElimina
  2. E' già Meggy...sono unici. Sanno donarti dolcezza, tranquillità, amicizia, amore...cose ormai quasi sconosciute nel mondo umano!!!!
    Hai visto che ti ho messo nel blogroll??
    Bacio

    RispondiElimina
  3. Grazie Mille Martina!!!!!!Ci provo!!!

    RispondiElimina
  4. quel cane è una delizia per gli occhi ed il cuore, è da coccolare anche perché deve essere un gran coccolone. Mi hai fatto commuovere...un abbraccio...Tam

    RispondiElimina
  5. mi ricorda molto il mio max che non c'è più! è bellissimo!

    RispondiElimina
  6. Cara Tam, lui è una persona, non una cane. Già di per sè la razza è molto affabile e socievole, ma lui ha qualcosa in più, e non lo dico perchè è il mio cane. Ne avrei di cose sbalorditive e commuoventi da raccontare su di lui... mi viene da piangere a pensarci!
    E'un angelo custode!
    Quando vuole le coccole (ora che sto bene e ha capito che non mi fa male) prende la rincorsa e si fionda con la testa tra le mie gambe...e il più delle volte ci cappottiamo per terra tutti e due da quanto è irruento!Ma il fatto che ora posso farlo è una cosa che rende felici tutti e due!
    Prima di lui ne avevo uno identico, che è morto ad 8 anni...è una gran soffrenza quando se ne vanno, ma quel che ti danno vale più di ogni altra cosa!
    Un abbraccio Tam, un abbraccio Zasusa (p.s.dai prendine un altro, ti riempe la vita!)

    RispondiElimina